Web marketing
Guadagnare una posizione da leader in un mercato sempre più competitivo e agguerrito richiede un’accorta strategia di comunicazione e marketing. Lo sviluppo di una rete globale e di un mercato virtuale sempre più articolato rende indispensabile individuare nuove vie e sfruttare le nuove potenzialità offerte dalla rete. Dotarsi di un sito chiaro, accattivante, ricco di informazioni e capace di convincere i potenziali clienti sulla qualità dei propri servizi è una condizione indispensabile.
Le statistiche dimostrano che un numero sempre maggiore di utenti individua i propri fornitori e sceglie prodotti e servizi attraverso la rete. Riuscire ad emergere nel mare magnum del web e conquistare il consenso degli utenti è la mission di tutte le PMI. Un sito internet vincente deve rispettare la stile e le caratteristiche della tua azienda e conquistare molto presto un alto tasso di indicizzazione sui principali motori di ricerca internazionali come Google, Yandez e Baidu. Per raggiungere un obiettivo così ambizioso conviene rivolgersi a dei professionisti.
Solo un team di esperti SEO, capace di analizzare la rete e il mercato, è in grado di proporti un sito internet mirato, corredato di immagini di forte impatto e testi correttamente orientati. L’ottimizzazione dei testi è fondamentale per raggiungere un alto indice di click through rate che testimoniano l’interesse degli utenti per i tuoi servizi.
La strategia vincente di comunicazione e marketing è messa in atto da veri professionisti SEM. Il nostro staff specializzato in Search Engine Markenting studia il mercato e il funzionamento dei motori di ricerca in modo da orientare le preferenze di chi è alla ricerca di determinati servizi e prodotti. Si tratta di competenze molto specifiche e di un ambito di intervento del web marketing a cui si rivolgono solo le imprese più competitive e innovative.
Le competenze specifiche degli esperti SEM sono:
- l’analisi della competitività di un brand nella rete
- il monitoraggio delle opinioni degli utenti in merito ad un marchio o ad un determinato servizio
- l’indirizzamento all’acquisto mediante statistiche e confronti di prezzi
- assistenza online dei clienti reali e potenziali
I nostri esperti realizzano campagne per la pubblicizzazione del sito attraverso l’ideazione di link e banner da condividere con altri siti affini.
Il sistema di pubblicità PPC è molto efficace. La sigla PPC significa “pay per click” ed è particolarmente conveniente per gli inserzionisti che, in questo modo, pagano solo gli effettivi click ricevuti sul proprio banner pubblicitario. Tutte queste strategie per attrarre visitatori e possibili acquirenti sul proprio sito sono realmente efficaci se sono studiate da professionisti del marketing e della comunicazione web capaci di indagare le esigenze del mercato e anticiparne le tendenze.
La grande diffusione dei social network ha aperto nuove frontiere alla comunicazione: anche attraverso questi canali, che attraggono moltissimi utenti anche geograficamente lontani tra loro, è possibile individuare potenziali clienti. I nostri esperti sono in grado di organizzare una lista di contatti con cui stabilire una comunicazione costante attraverso una newsletter.
Innovazioni tecnologiche e comunicative mettono a disposizione delle PMI nuovi strumenti per costruire una rete di utenti e appassionati. Sfruttare tutte le potenzialità e le abilità degli esperti SEO e SEM è una condizione fondamentale per conquistare una posizione privilegiata nell’infinita offerta delle proposte commerciali disponibili online e aumentare il volume dei propri guadagni.
Per conoscere quali risorse e quali mezzi puoi attivare per rilanciare o dare nuovo vigore alla tua PMI contattaci per un preventivo gratuito.